Già nel mese di agosto di quest’anno, il sito Let’s Play Video Games ha iniziato a pubblicare una serie di rumor riguardanti Nintendo Switch. Anche se gran parte delle informazioni risultarono poi esatte, per altre non è stato possibile trovare riscontro dal breve trailer rilasciato dall società giapponese. Oggi il sito ha divulgato altre informazioni ed ha parlato un po’ delle sue fonti.
Il sito, parlando con Emily Rogers e Tom Phillips di EuroGamer, ha confermato che sue fonti erano diverse da quelle dei due soggetti appena citati. Laura Kate Dale (di LPVG) ha pubblicato qualche giorno fa, su Twitter, una lunghissima serie di rumor ed ha intanto parlato delle sue fonti, divise tra:
Fonte A – Una fonte vicina ad una divisione interna di Nintendo.
Fonte B – Una fonte vicina ad Ubisoft.
Fonte C – Fonte collegata ad un grande sviluppatore indie.
Source D – Fonte collegata ad un partner di produzione.
Fonte E – Una fonte che ha aiutato Laura sul leak riguardanti Until Dawn: Rush of Blood una settimana prima dell’annuncio nel 2015.
Ha quindi parlato poi di due elementi in particolare, la batteria della console e il supporto ai movimenti. Ecco quanto detto sul motion control:
In breve, la nostra fonte ha dichiarato che i Joy-Cons avranno i controlli di movimento e il supporto alla vibrazione.
Le nostre fonti su questa relazione sono A e B (Nintendo e Ubisoft). La Fonte B (Ubisoft) sostiene che l’attuale versione di Just Dance in fase di sviluppo supporta i telecomandi Wii, o i Joy-Cons, per il gioco multiplayer. La Fonte A (Nintendo) ha confermato il supporto al Wii Remote sul kit di sviluppo, e ha confermato che i Joy-Cons elimineranno nel corso del tempo i Wii Remote.
Ho chiesto alla fonte A (Nintendo) perché il supporto ai controlli di movimento non è stato rivelato nel trailer. Hanno detto che lo scopo del trailer era quello di mostrare il punto di vendita unico della console e di concentrarcisi il più possibile. Si dice che il sostegno ai movimenti sarà confermato in prossimità del lancio.
Riguardo invece la batteria, ecco cosa è stato comunicato:
Fonte A (Nintendo) ha detto che Nintendo Switch avrà una durata della batteria “mediocre”. Fonte B (Ubisoft) ha detto che la batteria avrà una durata massima di tre ore.
https://twitter.com/LaurakBuzz/status/789143974988644352?ref_src=twsrc%5Etfw