Nintendo Switch: confermati gli amiibo e le funzionalità del Dock

nintendo switch dock
Nintendo ha chiarito sulle pagine di IGN le funzionalità amiibo e quelle del dock di Nintendo Switch. Qualche risposta chiara e qualche enigma da decifrare.

Condividi l'articolo

IGN

ha raggiunto alcuni rappresentanti di Nintendo che hanno confermato alcune funzionalità di Nintendo Switch, la nuova console di Nintendo.
Stando a quanto riportato il nuovo sistema supporterà, ovviamente, gli amiibo: le parole del PR sono un po’ enigmatiche comunque.

“Se il gioco per Nintendo Switch portatile supporta gli amiibo lo farà anche il gioco per Nintendo Switch casalingo”

Sul dock, che si vede in azione nel trailer pubblicato ieri, le dichiarazioni sono statela altrettatnto ambigue:

“Il Dock di Nintendo Switch è stato creato per rendere estremamente facile switchare dal gioco sulla TV al gioco in modalità portatile”
“Il Dock non è l’unità principale di Nintendo Switch. L’unità principale di Nintendo Switch è l’unità con lo schermo LCD, con i due Joy Con Controller che possono essere attaccati e staccati. La funzione principale del Dock di Nintendo Switch è quella di fornire l’output per la TV, così come caricare e fornire energia (potenza?) al sistema”

Stando a questa dichiarazione non è chiaro se il dock potenzierà o meno le prestazioni di Nintendo Switch. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni all’inizio del prossimo anno.

Potrebbero interessarti