Michael Pachter esprime il suo parere su Nintendo Switch

Michael Pachter Nintendo NX supporto delle terze parti Breath of the Wild Nintendo Switch Red Dead Redemption
Anche Michael Pachter ha voluto esprimere il suo parere su Nintendo Switch, prossima console Nintendo annunciata ieri con un trailer.

Condividi l'articolo

Dopo mesi di speculazioni, rumor e previsioni, anche Michael Pachter, noto analista di mercato del panorama videoludico, ha voluto esprimere il suo parere su Nintendo Switch, prossima console Nintendo annunciata ieri con un trailer. Secondo l’analista, il successo di questa piattaforma dipenderà essenzialmente da due fattori.


Come si legge dal tweet riportato in alto, il primo riguarda il prezzo, che dovrà essere sensibilmente inferiore rispetto a quello di PlayStation 4 e Xbox One, mentre l’altro fattore determinante riguarda la line-up software e il supporto delle terze parti.


I giochi third party sono ormai indispensabili per avere successo ma Nintendo sembra essere riuscita a riconquistare la fiducia degli editori terzi: attualmente sono oltre 50 le compagnie al lavoro su giochi per Switch, tra cui Electronic ArtsBethesda,Capcom, From Software, SEGA, Ubisoft e Platinum Games.

Potrebbero interessarti