Tramite il sito di Nintendo Life, scopriamo che Image & Form, noto sviluppatore indipendente di Wii U e 3DS, sta attualmente lavorando per la nuova console della grande N, Nintendo Switch.
Trovate l’intervista rilasciata da CEO di Image & Form, Brjann Sigurgeirsson al sito Nintendo Life, in calce:
Quindi, quale gioco stai sviluppando? Dobbiamo cercare di saperlo!
Non posso commentare al riguardo, ma farà contenta parecchia gente
Quanto ci puoi dire a riguardo?
Non posso dire molto, ho paura! E’ un segreto per tutti fino a quando non ci sarà una grande sorpresa, una volta che siamo pronti a rivelarlo!
Quali sono i tuoi pensieri sul concetto di Switch, e come vengono utilizzati nel vostro gioco?
L’approccio ibrido è veramente innovativo e abbiamo intenzione di fare pieno uso di molte caratteristiche al meglio possibile. L’ambiente di sviluppo è semplicemente fantastico!
Quando è iniziato lo sviluppo?
All’inizio di quest’anno. E’ un’idea che abbiamo avuto per un po’ di tempo e Switch sarà la piattaforma perfetta per questo.
Quali caratteristiche del tuo gioco, separatamente all’hardware Switch, e su cosa sei più entusiasta?
Sono fiducioso che Switch sarà un successo per Nintendo, dato che stanno ancora reinventando l’industria del gioco. Per quanto riguarda il nostro gioco: si tratta di un titolo Image & Form, e si sta formando per essere il nostro miglior gioco fino ad oggi. Se ti è piaciuto i nostri giochi del passato, questo ti piacerà sicuramente.
Sei felice per Nintendo in questo momento?
Estremamente! Peccato hanno cercato di rubare la scena su Wii U per il lancio di SteamWorld Heist però. Come se avessimo lasciato loro! Nemmeno la grande N è capace di una tale impresa. Ma non siamo irragionevoli naturalmente. Siamo in grado di condividere i riflettori!
Vorremmo ringraziare Brjann Sigurgeirsson e Julius Guldbog per il loro tempo. Qui sotto potete vedere l’ultimo episodio di ‘The Engine Room’, che sarà pubblicato a breve pubblicamente sul canale YouTube di Image & Form.