Dal sito Gameblog.fr, negli scorsi mesi balzato agli onori della cronaca per aver svelato in anteprima assoluta le specifiche e caratteristiche tecniche di PlayStation 4 Pro, emergono in un video alcuni nuovi dettagli su Nintendo NX, prossima console della Casa di Kyoto ancora avvolta in un alone di mistero.
Come sempre vi invitiamo a prendere con le dovute precauzioni le informazioni riportate qui di seguito, emerse dal video e raccolte dagli utenti del forum di NeoGAF:
- Prima di diffondere i rumor, sostiene che sono varie informazioni confermate da più fonti.
- Circa 20 giochi per Nintendo NX sono in fase di sviluppo.
- Le sue fonti sono attualmente al lavoro sulla console e posseggono i devkit.
- “Sarete in grado di verificare questi leak molto presto” – dice.
- Non è a conoscenza della data del reveal.
- Nintendo non ha ancora svelato agli sviluppatori tutti i “gimmick” di NX.
- È confermato che sarà una console ibrida, ma non sarà l’unica “sorpresa”.
- È confermato che i controller avranno parti rimovibili.
- Nessun vero dock dove collegare la console portatile, ma un “dongle” wireless che fungerà da upscaler per la TV.
- I giochi su portatile rimarranno gli stessi quando gireranno tramite “dock”.
- I giochi hanno una resa grafica molto buona sullo schermo del portatile (780 – 900p), a livello circa di una PlayStation 4.
- I porting dovrebbero essere facili,, nonostante la diversa architettura.
- Gli sviluppatori hanno rilasciato un feedback molto positivo sugli strumenti di sviluppo.
- Breath of the Wild sembra più bello su NX.
- Connettività Smartphone forse possibile.
- La VR non è esclusa, ma i primi test non sono soddisfacenti.
- Un sacco di remaster previsti (Skyward Sword, Mario Kart 8, Splatoon, Super Smash Bros for Wii U, titoli per Nintendo 64 e Nintendo Wii)
- FFXV e FFVII Remake in arrivo su Nintendo NX.
- Platinum Games e Capcom stanno sviluppando titoli per Nintendo NX.
- Ubisoft (Beyond Good & Evil 2, ma non confermato, Splinter Cell e stanno trattando per un crossover tra Yoshi/Rabbid. – NDR: che semplicemente potrebbe riferirsi ad un contenuto aggiuntivo tramite amiibo, così come avvenne in Rayman Legends. Naturalmente sempre che questi leak si rivelino veri…)
Per ora è tutto, in attesa di conferme o smentite non ci resta che attendere ancora nuove informazioni ufficiali da Nintendo.