Le seguenti informazioni sono da considerarsi delle mere voci di corridoio e pertanto vanno prese con un po’ di diffidenza.
Boogie2988 è uno YouTuber noto per il suo personaggio “Francis“,che si cimenta in performance videoludiche sopra le righe volte, nel corso di un Q&A del RetroPalooza ha fornito alcuni informazioni circa Nintendo NX. Stando a quanto riferito dallo YouTuber le fonti sono due, una è in forze a Ubisoft.
Le informazioni che trapelano nel video report del Q&A, a circa 35 minuti, sono diverse: in primo luogo Boogie conferma che programmare per la console è molto facile, addirittura si utilizza la parola “sogno” per descrivere l’ambiente di sviluppo. Il concept, considerato dai dipendenti di Ubisoft come “ottimo” viene spiegato nel video utilizzando come esempio un ipotetico Assassin’s Creed.
Si fa riferimento alla possibilità di giocare con la console attaccata alla TV, probabilmente attraverso il famoso “dock” di cui si parla da mesi, ad Assassin’s Creed: staccando la console dalla televisione sarebbe possibile continuare a giocare “on the go”, come una vera e propria portatile.
Non è ben chiaro se il titolo in riproduzione con la console attaccata alla televisione sia lo stesso di quello in riproduzione con la console staccata dallo schermo, ma pensiamo che la natura ibrida della console più sia conforme alla prima ipotesi.
Un’altra fonte che ha avuto accesso alla console ha sostenuto che è talmente innovativa che la sua stessa azienda si rammarica per non aver avuto la stessa idea.
I rumor continuano a farsi serrati e battono tutti sulla stessa strada: sembra che Nintendo NX sia davvero una console ibrida, con un ambiente di sviluppo dev-friendly, che permette di giocare dappertutto, in qualsiasi situazione.
News
Anime Life Sim è un titolo per PS5 che ricorda fin troppo Animal Crossing
Anime Life Sim arriverà su PlayStation 5 a febbraio 2026, ma sembra essere scopiazzato da un classico Nintendo.