Dark Souls non va comparato con The Legend of Zelda, parola di Hidetaka Miyazaki

dark souls zelda Miyazaki
Hidetaka Miyazaki cerca di smontare le comparazioni tra The Legend of Zelda e Dark Souls: le similitudini sono dovute alla grandezza della serie Nintendo.

Condividi l'articolo

In una recente intervista pubblicata sulle pagine di Rolling StonesHidetaka Miyazaki, la mente dietro alla famosissima serie di Dark Souls, ha puntualizzato la sua posizione circa le comparazioni tra la serie di From Software e la leggendaria serie di Nintendo.

RS: Molti giornalisti nel corso degli anni hanno sostenuto che i Souls, da Demon fino a Bloodborne e Dark Souls, sono l’evoluzione di The Legend of Zelda. Come si sente circa questa comparazione?
HM: Quando ero uno studente, The Legend of Zelda era davvero un monumento, quindi ad essere perfettamente onesto, penso che sia una comparazione profondamente indegna. The Legend of Zelda e Dark Souls sono titoli diversi che appartengono a genere diversi, e sono guidati da concept diversi di game design. Non hanno bisogno di aspirare agli stessi ideali. Se ci sono delle similitudini è perché probabilmente The Legend of Zelda è una sorta di libro di testo per i giochi d’azione 3D.

Questo intervento potrebbe mettere a tacere tutti coloro che vedono delle similitudini tra le due serie, am senza dubbio alcuni elementi della serie di Dark Souls in un gioco di Zelda potrebbero essere un’introduzione più che gradita.
I titoli di From Software sono amati da buona parte dei videogiocatori proprio perché difficili e privi di una vera e propria guida: gli ultimi titoli di Zelda invece sono stati criticati proprio per la loro eccessiva linearità e semplicità. The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà in grado di saziare i fan desiderosi di esperienze diverse dai canoni della serie a cura di Aonuma?
 

Potrebbero interessarti