Pokémon: riscopriamo le star delle copertine dei giochi della serie principale

Sky Generation Pokémon Mania
Nintendo Italia fa un breve excursus dei Pokémon presenti nelle copertine dei vari giochi della serie principale fin dagli inizi.

Condividi l'articolo

Tramite il sito ufficiale, Nintendo Italia fa un breve excursus dei Pokémon presenti nelle copertine dei vari giochi della serie principale fin dagli inizi. Segue articolo di Nintendo Italia:

Scopri le star delle copertine dei giochi Pokémon!


23/09/2016

Ogni avventura Pokémon è piena zeppa di nuovi posti da esplorare, personaggi da incontrare e, naturalmente, nuovi Pokémon da acchiappare e allenare! Dai primi Pokémon compagni ai rarissimiPokémon misteriosi, centinaia di potenziali compagni ti attendono!

Solgaleo e Lunala sono le star delle copertine di Pokémon Sole e Pokémon Luna, in arrivo in esclusiva sulleconsole della famiglia Nintendo 3DS il 23 novembre. Diamo un’occhiata ai Pokémon più celebri di tutti i tempi: quelli sulle copertine!

SI_3DS_PokemonSunMoon_itIT.jpg
CI7_3DS_PokemonSunMoon_Charizard.jpg

Charizard

Tipo: Fuoco/Volante

Charizard solca i cieli in cerca di nemici molto forti. Riesce a emettere fiammate di un calore tale da fondere ogni cosa. Tuttavia, non rivolge mai le sue micidiali lingue di fuoco contro avversari più deboli di lui. Charizard è comparso anche sulla copertina di Pokémon Versione Rosso Fuoco.

CI7_3DS_PokemonSunMoon_Blastoise.jpg

Blastoise

Tipo: Acqua

Blastoise è dotato di cannoni ad acqua che fuoriescono dalla corazza. I getti emessi sono così precisi da riuscire a colpire un bersaglio a una distanza di 50 m.

CI_PokemonStartersFeatureNews_Pikachu.jpg

Pikachu

Tipo: Elettro

Quando Pikachu incontra qualcosa che non conosce, lo colpisce con una scarica elettrica. Quando si vede una bacca annerita, è evidente che questo Pokémon ha emesso una scossa troppo forte.

Copertine di Pokémon Versione Oro, Pokémon Versione Argento e Pokémon Versione Cristallo

CI7_3DS_PokemonSunMoon_HoOh.jpg

Ho-Oh

Tipo: Fuoco/Volante

Il piumaggio di Ho-Oh brilla in sette colori a seconda dell’angolazione dei raggi luminosi. Si dice che le sue piume portino felicità a chi le possiede. Si narra che viva ai piedi di un arcobaleno.

 

 

 

CI7_3DS_PokemonSunMoon_Lugia.jpg

Lugia

Tipo: Psico/Volante

Le ali di Lugia hanno un’enorme potenza distruttiva: un leggero battito d’ali è in grado di abbattere una normale abitazione. Perciò il Pokémon ha scelto di vivere lontano dall’uomo, nelle profondità abissali.

CI7_3DS_PokemonSunMoon_Suicune.jpg

Suicune

Tipo: Acqua

Suicune rappresenta la purezza delle sorgenti d’acqua dolce. Corre con grazia immerso nella natura. Questo Pokémon ha la facoltà di depurare le acque di scarico.

CI7_3DS_PokemonSunMoon_Groudon.jpg

Groudon

Tipo: Terra

Si dice che questo Pokémon abbia un profondo legame con le terre emerse. Le leggende narrano dei suoi continui scontri con Kyogre per ottenere l’energia della natura.

 

CI7_3DS_PokemonSunMoon_Kyogre.jpg

Kyogre

Tipo: Acqua

L’energia della natura può causare l’archeorisveglio di questo Pokémon, facendolo tornare al suo aspetto originario. Può provocare diluvi torrenziali in grado di espandere la superficie dei mari.

CI7_3DS_PokemonSunMoon_Rayquaza.jpg

Rayquaza

Tipo: Drago/Volante

Si dice che abbia centinaia di milioni di anni. Secondo la leggenda, mise fine alla lotta tra Groudon e Kyogre.

Groudon e Kyogre sono anche apparsi sulle copertine di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alphacome ArcheoGroudon e ArcheoKyogre.

Copertine di Pokémon Versione Diamante, Pokémon Versione Perla e Pokémon Versione Platino

CI7_3DS_PokemonSunMoon_Dialga.jpg

Dialga

Tipo: Acciaio/Drago

Pokémon menzionato nelle leggende. Pare che il tempo abbia avuto origine alla nascita di Dialga.

 

 

 

 

CI7_3DS_PokemonSunMoon_Palkia.jpg

Palkia

Tipo: Acqua/Drago

Si dice che viva in una dimensione parallela alla nostra. Appare nella mitologia.

CI7_3DS_PokemonSunMoon_Giratina.jpg

Giratina

Tipo: Spettro/Drago

Vive nel Mondo Distorto che, sfidando l’ordine cosmico, si trova sul lato opposto al nostro.

CI7_3DS_PokemonSunMoon_Reshiram.jpg

Reshiram

Tipo: Drago/Fuoco

Questo Pokémon leggendario può rendere il mondo un inferno di fiamme. Aiuta chi vuole costruire un mondo di verità.

CI7_3DS_PokemonSunMoon_Zekrom.jpg

Zekrom

Tipo: Drago/Elettro

Questo Pokémon leggendario può riempire il mondo di fulmini e saette. Aiuta chi vuole costruire un mondo ideale.

CI7_3DS_PokemonSunMoon_Kyurem.jpg

Kyurem

Tipo: Drago/Ghiaccio

Questo leggendario Pokémon dei ghiacci attende l’eroe che gli restituirà le sue vere sembianze con gli ideali o la verità.

Copertine di Pokémon X e Pokémon Y

CI7_3DS_PokemonSunMoon_Xerneas.jpg

Xerneas

Tipo: Folletto

Si dice che possieda l’immortalità e possa farne dono agli altri. Torna in vita dopo aver dormito per 1000 anni sotto forma di albero.

CI7_3DS_PokemonSunMoon_Yveltal.jpg

Yveltal

Tipo: Buio/Volante

Quando le ali e le piume della coda di questo Pokémon leggendario sono spiegate e di colore rosso acceso, può assorbire l’energia degli esseri viventi.

Copertine di Pokémon Sole e Pokémon Luna

CI7_3DS_PokemonSunMoon_Solgaleo.jpg

Solgaleo

Tipo: Psico/Acciaio

Onorato fin dall’antichità come il messaggero del sole, Solgaleo è descritto nelle leggende come “la creatura che si nutre di sole”. Immagazzina un’enorme quantità di energia nel suo corpo e risplende radioso quando si muove. Ha una criniera fluente che ricorda il sole.

 

 

 

CI7_3DS_PokemonSunMoon_Lunala.jpg

Lunala

Tipo: Psico/Spettro

Onorato fin dall’antichità come il messaggero della luna, Lunala è descritto nelle leggende come “la creatura che evoca la luna”. Assorbe continuamente la luce, che converte in energia. Quando spiega le sue ali, irradia luce tutto intorno come in una meravigliosa notte di plenilunio.

Pokémon Sole e Pokémon Luna saranno disponibili in esclusiva sulle console della famiglia Nintendo 3DS dal 23 novembre. Questa nuova avventura sarà ambientata nella regione tropicale di Alola. Per maggiori informazioni, visita il sito http://www.pokemon-sunmoon.com/it-it/.

Potrebbero interessarti