Da circa un anno si erano totalmente perse le tracce degli ultimi due Amiibo di Super Smash Bros., ovvero quelli di Bayonetta e Cloud, ancora non rilasciati e attualmente senza data di uscita.
Nelle scorse ore però sono emerse delle piccole novità: Platinum Games ha infatti rilasciato un update sul suo sito ufficiale, nel quale parla della realizzazione di Bayonetta 2 per Nintendo Wii U, la possibilità di avere Balder come personaggio principale nella trama, ma sopratutto delle novità sull’amiibo di Bayonetta.
Parlando di Balder, ecco un aneddoto divertente. Quando abbiamo iniziato a programmare Bayonetta 2, abbiamo pensato di avere lui come personaggio giocabile nella storia principale. L’idea era quella di dividere la storia in due parti: come Bayonetta, i giocatori avrebbero dovuto combattere contro gli angeli; come Balder invece, si doveva combattere contro i demoni. Ognuna di queste parti avrebbe mostrato la storia svolgersi dal punto di vista di uno dei due personaggi principali, fino alla fine quando la storia si unisce, iniziando così a lavorare insieme. Potrebbero non essere nuove informazioni, però… È un’idea da cinque anni fa dopo tutto, così ho potuto vuotare il sacco su questo da qualche parte.
Ciao a tutti! Come va? Questo è Yusuke Hashimoto (@PG_y_hashimoto), director di Bayonetta 2, con qualche interessante notizia per gli appassionati di Bayonetta. Stiamo arrivando al secondo anniversario di Bayonetta 2, e quale modo migliore per commemorare l’occasione che con una nuova figure?
E cosa c’è meglio di un amiibo?
Ho paura che questo piccolo assaggio è tutto quello che posso dare in questo momento, dal momento che stiamo ancora lavorando duramente per ottenere il meglio da esso. Ma vi assicuro che cercando di riprodurre fedelmente tutto ciò che conoscete e amate su Bayonetta – ogni dettaglio fino alle dimensioni esatte dei suoi occhiali e gli occhi, portandovi così un amiibo che soddisferà ogni vostra aspettativa.
Ai tempi in cui stavamo sviluppando Bayonetta 2, non si parlava di portare il gioco in 3D in questo modo. In realtà questa è la prima volta che un personaggio di un mio gioco che ho diretto ottiene una figure dedicatagli. Sono scioccato da quanto l’essenza di Bayonetta sia stata ridotta così bene, fino a stare nel palmo della tua mano!
Non vedo l’ora di svelare al pubblico l’amiibo di Bayonetta, e spero che voi siate eccitati come lo sono io.
Tra l’annuncio della suo amiibo e il suo debutto in Super Smash Bros., il 2016 è stato un anno importante per la nostra strega preferita. È un sogno che diventa realtà vedere che lei lotta al fianco di grandi personaggi amati come Mario e Fox McCloud.
Mi piacerebbe cogliere l’occasione per ringraziare sinceramente tutti i fan di Bayonetta per tutto l’amore e il sostegno che hanno mostrato fino ad ora! Spero che vi rimanga nel cuore anche per gli anni che verranno.