Shigeru Miyamoto
, il papà di Super Mario, racconta in un’intervista con Yahoo! come è nata la collaborazione con Apple che ha poi portato Super Mario Run sui dispositivi mobile iOS. Il titolo, in cui si avanzerà a ritmo continuo nei livelli con una grande varietà di salti, sarà free-to-play, e verrà pubblicato alla fine del 2016. Adesso vi lasciamo a parte dell’intervista.
“Tutto è cominciato quando stavamo lavorando a Miitomo o prima, quando Mr. Satoru Iwata era ancora tra di noi. Apple lo invitò a discutere su come le due aziende avrebbero potuto collaborare insieme, e così quando hanno iniziato a lavorare su Miitomo è arrivata questa occasione.”
“Uno dei motivi per cui ci siamo focalizzati prima su iPhone è la stabilità della piattaforma, per ottenere un livello di risposta che volevamo dai giochi. Questo non vuol dire che i dispositivi Android non hanno lo stesso livello di reattività, ma che con così tanti dispositivi Android abbiamo bisogno di più tempo.”
“Mi sento fortunato ad avere la possibilità di portare Mario alle persone di tutto il mondo, e adesso, con la potenzialità dei dispositivi mobile, possiamo portare Mario ad un’intera generazione di ragazzi, e spero di essere in grado di recuperare anche quei giocatori più anziani che giocavano quando erano giovani, e fargli ricordare quanto è divertente giocare un titolo di Nintendo.”