Nintendo DSi Shop: Nintendo rimborsa gli utenti giapponesi dei punti avanzati dal servizio

Nel mese di marzo è stata annunciata la chiusura del vecchio servizio di shop online del Nintendo DSi, il primo realizzato da Nintendo.

Condividi l'articolo

Nel mese di marzo è stata annunciata la chiusura del vecchio servizio di shop online del Nintendo DSi, il primo realizzato da Nintendo. Il caro vecchio Nintendo DSi Shop, che ha introdotto la Casa di Kyoto al suo primo mercato di software digitale, che si spegnerà però il prossimo 30 marzo 2017.

In Giappone gli utenti che hanno un Nintendo DSi saranno in grado di aggiungere DSi Points dopo 30 settembre 2016. In seguito dal prossimo 31 marzo 2017, data successiva al giorno di chiusura del DSi Shop, l’utenza giapponese non sarà più in grado di acquistare software nello shop appena sopracitato.

La domanda sorge spontanea, e se un utente si ritrova con dei punti avanzati? Nelle scorse ore si è scoperto che Nintendo of Japan sta per offrire un servizio di rimborso dei punti in eccesso, per coloro che vogliono approfittarne. Non si sa se questo servizio verrà attivato anche in europa, ma è buon compromesso per l’utenza giapponese.

– Possibilità di rimborso che parte dal 3 Aprile 2017 fino al 29 settembre 2017

– 3 opzioni disponibili per il sopracitato:
1. Convertire i punti per l’eShop per 3DS / Wii U
2. Trasferimento di denaro sul Conto bancario specificato dall’utente
3. Ricevere denaro da negozi di alimentari come Lawson
– Portare a termine tali restituzioni, il DSi dovrà essere collegato a Internet
– Rimborso delle Nintendo Points Cards fino dal 2018

Potrebbero interessarti