Dagli anni ’80 emergono con costanza simpatiche curiosità sui videogiochi Nintendo attraverso manuali di istruzioni, vecchi spot televisivi e anche inserzioni cartacee che nel corso degli anni sono stati dimenticati ma recuperati da coraggiosi eroi contemporanei; ed è proprio uno di questi valorosi paladini che, in questi giorni, è convinto di aver scoperto il padre di Mario e Luigi.
L’utente Reddit l33tredrocket ha postato un’insolita immagine di una vecchia pubblicità datata 1989 e pubblicata da Nintendo of America; in questa movimentata scena usata per il merchandise di Super Mario Bros. – Bowser esce da un televisore gigante portando il caos nella piccola stanza ricreata – compare in un quadretto posto sul muro, piccola ma ben dettagliata, la figura di un uomo anziano in salopette ritratto con la barba bianca e la pipa in bocca, ma con il baffo e il naso praticamente identici a quelli di Mario.
Che sia il padre dei due idraulici italiani? Difficile dirlo, specialmente se questa risulta essere la prima e unica apparizione attualmente disponibile del vecchio. Le domande sono però tante, e le risposte praticamente zero. Nintendo, vienici in salvo!