Miyamoto apre all’idea degli amiibo su dispositivi mobile

amiibo the legend of zelda apple miyamoto nintendo
Una delle caratteriste presentate da Apple nella sua conferenza è che la sua gamma di prodotti sarà dotata di tecnologia NFC, tecnologia che viene usata anche da Nintendo

Condividi l'articolo

Una delle caratteriste presentate da Apple nella conferenza in cui ha annunciato l’ iPhone 7, è quella relativa al fatto che la sua nuova gamma di prodotti (iPhone 7, iPhone 7 Plus e l’ Apple Watch Serie 2) sarà dotata di tecnologia NFC, tecnologia che viene usata anche da Nintendo per la connettività della sua serie di giocattoli  toys-to-life, gli amiibo appunto. Intervistato sull’argomento, il frontman Nintendo Shigeru Miyamoto ha detto diplomaticamente che per ora la sua azienda non ha niente da dichiarare a tal proposito ma che certamente è interessata alle potenzialità della NFC sui dispositivi mobile.

 

“Non c’è niente che possiamo annunciare al momento, ma è certamente un settore che ci interessa. Oggi Apple ha annunciato i suoi piani a proposito della tecnologia NFC.  Per ora noi possiamo guardare a ciò che ha detto Apple e a come si potrebbe avere un opportunità di utilizzare questa cosa” 

 

Lo scorso aprile Nintendo ha annunciato di aver venduto più di 24,7 milioni di statuette amiibo e più di 28,9 milioni di carte amiibo nel mondo.

Estendere il mercato degli amiibo alle centinaia di milioni di smartphone e tablet in commercio comporterebbe indubbiamente un’ espansione enorme del mercato dei giocattoli interattivi per Nintendo. Questo è solo uno dei possibili scenari che si aprono per Nintendo dopo la conferenza Apple del 7 settembre.

Potrebbero interessarti