Bethesda

News

Bethesda è interessata a sviluppare su Nintendo NX

Scritto da

Pubblicato il
07 Settembre 2016

Il vice presidente di Bethesda, Pete Hines, è stato recentemente intervistato da Metro riguardo NX e, tra le varie domande, è stato chiesto se l’editore avrebbe sostenuto la prossima piattaforma di Nintendo. Durante l’intervista, Hines ha detto che Bethesda sta parlando con Nintendo tutto il tempo, e avere i loro giochi sulla loro console è qualcosa che potrebbe essere considerato.

Ecco di seguito una parte dell’intervista:

GC: Ora, Nintendo non è un argomento di cui avrei mai immaginato di parlare con te. Ma c’era una citazione molto interessante su di te che parli con loro tutto il tempo. Ma non riesco a immaginare che vi dite!

PH: [ride] Si parla con loro di giochi! Parliamo con loro di ciò che stanno facendo!

GC: Sono contento di sentirlo, sono sorpreso.

PH: Non è che non abbiamo mai fatto nulla con Nintendo. Non abbiamo fatto nulla con Nintendo per un lungo periodo di tempo, ma abbiamo fatto alcune cose su Star Trek tempo fa. Star Trek: Tactical Assault o qualcosa del genere. Vedi, la nostra filosofia è che vogliamo fare i nostri giochi, così per come sono progettati e costruiti, e renderli disponibili per tutte le piattaforme possibili. E così con Nintendo, in quanto creatore di piattaforme. Vogliamo essere costantemente in contatto con loro per vedere quello che stanno facendo, dove sono diretti e se ci potrebbe essere qualche opportunità lungo la strada.

GC: Se NX venisse annunciata nelle prossime settimane e fosse potente come una Xbox One o più…

PH: Sarà assolutamente qualcosa che considereremo. Va bene… diciamo che escono domani e dicono che faranno X, Y e Z. […] riguardo tutto ciò che è in fase di sviluppo daremmo un’occhiata per vedere se tecnicamente si allinea con quello che stanno facendo.

Naturalmente vogliamo sempre guardare a ciò che stiamo facendo dal punto di vista del pubblico. Ma penso che abbiamo abbastanza cose che potrebbero piacere al pubblico di Nintendo. Forse non sono così attraenti come Super Smash Bros., o magari non attirano esattamente lo stesso pubblico, ma questo non significa che non ci sia ancora un pubblico lì.

GC: Sai cos’è NX?

PH: Parliamo sempre con tutti di ciò che stanno facendo.

GC: [ride] Non potete dirci se l’avete vista o no? Basta che non ci diciate nulla di sostanzioso.

PH: [faccia da poker] …

Fonte: metro.co.uk,