Paper Mario: Color Splash, Risa Tabata spiega l’assenza degli elementi RPG

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Risa Tabata, lo sviluppatore di Paper Mario: Color Splash, ha spiegato il motivo per cui Nintendo ha deciso di prendere le distanze dagli elementi RPG.

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Risa Tabata

, lo sviluppatore di Paper Mario: Color Splash, nuovo titolo della serie per Nintendo Wii U, ha spiegato in un’intervista con US Gamer il motivo per cui Nintendo ha deciso di prendere le distanze dagli elementi RPG per i nuovi titoli della serie di Paper Mario. Qui di seguito vi riportiamo parte dell’intervista.

“Quindi, come risaputo, il primo Paper Mario è stato abbastanza gioco di ruolo, e anche Mario & Luigi è naturalmente un gioco di ruolo. Sì… ovviamente, abbiamo queste due serie RPG, ma entrambi ci permettono di offrire nuove e diverse esperienze per i giocatori.”

 

“I vecchi titoli di Paper Mario erano ovviamente dei giochi di ruolo e aveva un sacco di buoni elementi, ma non erano solo elementi RPG. Erano pieni di puzzle da risolvere, misteri da risolvere, il fattore colore e lo stile visivo. Per la serie Paper Mario ci stiamo concentrando di più su quegli elementi: il puzzle-solving.”

 

“D’altra parte, la serie RPG di Mario & Luigi viene creata in uno spazio bidimensionale. E ovviamente, avendo nei giochi di Paper Mario questo mondo realizzato completamente tridimensionale, siamo in grado di creare eventi molto più dinamici, come si è visto nel trailer, con il gioco che può essere arrotolato e la telecamera che si sposta velocemente intorno.”

Vi ricordiamo che Paper Mario: Color Splash verrà lanciato il 7 ottobre 2016, solo su Nintendo Wii U. Qui trovate la nostra anteprima.

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