SPUND! No Mario’s Sky: un mashup vi porterà al centro dell’universo

No Mario's Sky ASMB Games
In occasione del Ludum Dare 36, ASMB Games ha creato No Mario's Sky, un titolo folle che unisce le caratteristiche di No Man's Sky con la saga di Mario.

Condividi l'articolo

In occasione del Ludum Dare 36, il 36° appuntamento che vede appassionati sviluppatori di tutto il mondo realizzare giochi in pochissimo tempo per presentarli poi al pubblico, la software house ASMB Games ha creato, in sole 72 ore, No Mario’s Sky, un titolo folle ed inevitabilmente esilarante che unisce le caratteristiche dell’attualissimo e discusso No Man’s Sky con quelle della saga storica di Mario.

Le meccaniche di gioco rimangono abbastanza fedeli a quelle del gioco di Nintendo, amalgamandole, però, al sistema di proceduralità di No Man’s Sky, venendosi in questo modo a creare livelli e nemici ogni volta diversi fra loro. Ogni livello avrà i suoi personali Goomba di cui citiamo, fra i più stravaganti, alcuni senza volto o altri addobbati con la capigliatura del politico americano Donald Trump.

Come si poteva immaginare, a soli quattro giorni dalla pubblicazione, Nintendo ha chiesto la rimozione del gioco che è stato prontamente modificato in modo tale da non ledere i copyright della Casa di Kyoto. La nuova versione del gioco – denominata ora DMCA’s Sky in onore della legge statunitense sul copyright (DMCA, Digital Millennium Copyright Act) – è ora disponibile per il download, ma è comunque possibile reperire la vecchia versione di questo interessante e bizzarro esperimento cercando sui vari motori di ricerca di Torrent.

Vi lasciamo ad un video del gioco, buona visione!

Potrebbero interessarti