In una recente intervista pubblicata sulle pagine di IGN viene costruita la storia di Tantalus Media, software house che negli ultimi anni ha dato in natali ai porting su Wii U di Mass Effect 3 e Deus Ex: Human Revolution Director’s cut.
La software house nell’ultimo anno però ha sfornato il titolo di più alto profilo si tutto quanto il suo portfolio, The Legend of Zelda: Twilight Princess HD.
Tom Crago, il CEO dell’azienda, ha svelato un po’ di retroscena sullo sviluppo del gioco.
“Nintendo ci ha approcciati. Avevamo lavorato con loro con Top Gear Rally sul GBA, e siamo sempre rimasti a stretto contatto nel periodo di iato. Penso che siano rimasti impressionati dal lavoro che abbiamo fatto con Mass Effect 3, che erano uno dei titoli di Lancio su Wii U. Non succede tutti i giorni che Nintendo chieda a qualcuno di rifare un titolo di Zelda, quindi è stato sicuramente un momento felice. Sino ad allora Tantalus aveva pubblicato trenta giochi per le piattaforme Nintendo, e quindi ci sembrava perfetto. Un grande rischio ma anche la scelta naturale.
Abbiamo lavorato con Nintendo a stretto contatto. Un team dedicato a Kyoto ha lavorato con noi per tutela durata del progetto e i senior member del team hanno fatto diversi viaggi in Giappone”