Emily Rogers
, nota insider del panorama videoludico, torna a divulgare informazioni su Nintendo NX, la prossima console della Casa di Kyoto ancora avvolta in un fitto velo di mistero.
Gli argomenti toccati da Emily Rogers riguardano in particolare i temi trattati da vari siti negli ultimi giorni, dai rumor di Eurogamer, alle ultime voci riguardanti il supporto delle funzioni force-feedback e motion per il controller.
Di seguito i vari tweet della Rogers:
In questo primo tweet conferma le notizie riguardanti le funzioni motion e di force-feedback del controller di Nintendo NX. (ve ne abbiamo già parlato qui)

In questo secondo tweet svela le dimensioni dello schermo, pari a 6.2 pollici con una risoluzione di 720p, e le caratteristiche multi-touch dello stesso. Tutto ciò si intende riferito alle caratteristiche del prototipo, non è sicuro se tali dimensioni e caratteristiche rimarranno anche nella versione finale del prodotto.

Il prototipo della dock station presenta due porte USB. Anche in questo caso non è chiaro se tale numero rimarrà invariato nel prodotto finale.

Infine un accenno a Game Freak, la software house responsabile dei titoli della serie principale dei Pokémon: la Rogers conferma che sono a lavoro su Nintendo NX, quindi presumibilmente possiamo aspettarci un nuovo capitolo della serie per la console.

Per ora è tutto, vi invitiamo a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti in attesa della presentazione ufficiale della console che avverrà nei mesi di settembre o ottobre.