Qualche tempo fa Eurogamer aveva svelato che Nintendo NX, il nuovo e ancora misterioso hardware made in Kyoto, avrebbe montato il chip NVIDIA TEGRA X1: la componente in questione, presentata ormai un anno e mezzo fa, non sarebbe tuttavia abbastanza performante per permettere a Nintendo NX di competere almeno con gli hardware di questa generazione. Secondo una fonte che Segment Next definisce “molto vicina al progetto”, Nintendo NX monterà effettivamente un chip NVIDIA, ma non il TEGRA X1, bensì il nuovo TEGRA X2, sensibilmente più potente del suo predecessore. Il nuovo chip non è ancora stato ufficialmente denominato TEGRA X2, ma è al momento conosciuto con il nome in codice “Parker“.
Un’ipotesi del genere era già stata azzardata da Direct-Feed Gaming sul proprio profilo Twitter e questa sarebbe dunque una seconda conferma in tal senso: la teoria incomincia quindi a prendere una certa consistenza.
Ovviamente per verificare la veridicità di questi rumor dovremo attendere di saperne di più su Nintendo NX: settembre, mese indicato dai più come papabile per il tanto atteso unveiling, non è distante e la speranza è che l’autunno ci porti un po’ di risposte.
Voi che ne pensate? Dopo due hardware home molto prudenti sotto il profilo tecnico, ha fatto bene Nintendo a progettare e costruire una macchina che pare decisamente all’avanguardia? Oppure, vista la scoppola presa con il Nintendo Wii U, avrebbe fatto meglio a mantenere un atteggiamento più prudente?