Dopo i rumor riportati da Eurogamer a proposito della nuova console Nintendo NX è iniziata la ridda delle speculazioni sul possibile prezzo che potrebbe avere questa console. Certo si si aspetta che sarà meno costosa rispetto alle console concorrenti, ma il sito inglese MCVUK sostiene di essere in possesso di informazioni più precise in merito. Secondo MCVUK Nintendo NX sarà ancora più conveniente rispetto a quello che si aspetta la stragrande maggioranza delle persone. Il ragionamento è che è una console pensata per rivolgersi fin da subito al mercato di massa, e Nintendo certamente ha previsto per essa un prezzo idoneo a raggiungere il mass market. Il prezzo troppo alto di Nintendo Wii U è stato un errore che secondo MCVUK l’azienda è determinata a non ripetere. Il prezzo basso potrebbe essere un grande punto di forza per questa console.
Naturalmente, MCVUK sta basando queste sue speculazioni su quello che ha sentito dalle proprie fonti, ma nulla di tutto ciò è da considerarsi confermato fino a che non arrivano dichiarazioni ufficiali in merito. Di seguito uno schema con i prezzi di lancio della varie console (espressi in dollari) aggiornati con l’inflazione:

In attesa dell’annuncio ufficiale, vi segnaliamo il Topic Countdown nel forum Nintendo, in cui riverseremo ogni singola discussione e rumor sulla prossima console della Casa di Kyoto, contando i giorni che ci dividono dal giorno in cui potremo finalmente possederla nelle nostre case. Che l’hype scorra violento in voi!