Yves Guillemot
, CEO di Ubisoft, in una recente intervista pubblicata sulle pagine di Game Informer ha parlato della strategia della compagnia francese per Nintendo NX e del cambio di strategia nei confronti di Nintendo Wii U poco dopo che la macchina è stata lanciata sul mercato.
“Potete aspettarvi che supporteremo Nintendo. Nintendo è uno dei migliori partner nel mondo”
Nella stessa intervista, Guillemot ha parlato delle lezioni imparate con il Wii U nell’adattare le proprie strategie alle diverse console.
“Abbiamo notato che non stata vendendo alla velocità che ci aspettavamo, quindi ci siamo riorganizzati intorno alle altre piattaforme. Con il Wii U, siamo stati in grado di rilanciare Rayman in 2D. È stata una buona costa per la compagnia per il brand e i suoi fan. Se vi ricordate, avremmo dovuto lanciarlo in esclusiva per il Wii U, ma l’abbiamo reso multipiattaforma quando ci siamo resi conto che non stava vendendo abbastanza velocemente. Il Wii U è andato abbastanza bene. È comunque una console Nintendo con tanti ottimi franchise, e abbiamo venduto moltissime copie di Just Dance”
Nel corso dell’E3 2016, Ubisoft, ha confermato che il prossimo capitolo di Just dance sarà pubblicato su Nintendo NX, ma anche che nel fatto che potrà riportare ai lidi nintendari parecchi dei giocatori persi nella transizione tra Wii e Wii U:
Abbiamo sempre tenuto in grande considerazione i nostri rapporti con Nintendo, loro sono molto concentrati sulla qualità e hanno brand fantastici. Ci piace molto il loro approccio personalizzato al mercato delle famiglie. In passato abbiamo realizzato molti prodotti di successo con Nintendo e pensiamo che con NX riusciranno a recuperare molti giocatori dell’epoca Wii. Vedremo come andrà il lancio della console, ma noi siamo molto fiduciosi.