Ai microfoni di TechCrunch, Charlie Scibetta, senior director of corporate communications di Nintendo America, ha spiegato come Nintendo valuti sempre metodi di comunicazione differenti ad ogni E3.
Quest’anno, come ben ricorderete, la compagnia ha deciso di portare sullo showfloor dell’evento un unico titolo, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, e di comunicare con gli spettatori da casa solo attraverso il Nintendo Treehouse. Da anni non vediamo una classica presentazione sul palco, ed anche l’evento digitale “Nintendo Direct” sembra essere acqua passata.
Ecco come Scibetta spiega l’approccio di Nintendo ad ogni E3:
“Abbiamo annunciato un mese fa che Zelda sarebbe stato l’unico titolo sul palco dell’E3. Ed abbiamo anche rivelato che il Treehouse sarebbe stata la via primaria con cui comunicare con il pubblico. Ci sono sempre speculazioni che circolano su uno show come l’E3, ma noi siamo sempre stati fedeli a ciò che avevamo in mente di fare.
Ogni anno pensiamo a cose nuove e non ci preoccupiamo di ciò che abbiamo fatto l’anno precedente. Tutto si basa su ciò di cui vogliamo parlare, ed il modo in cui vogliamo comunicarlo. Per gli anni a venire, potrebbe ripetersi ciò che è accaduto quest’anno, potremmo tornare a fare una presentazione, ci potrebbero essere più Treehouse Live, potremmo impostare un digital event, oppure creare qualcosa di completamente nuovo.“
L’E3 2017 vedrà sicuramente protagonista Nintendo NX, che al momento in cui si svolgerà l’evento – salvo imprevisti- sarà già sul mercato da un paio di mesi. Come vorreste Nintendo si presentasse allo show videoludico più importante d’America? Non nascondiamo la voglia di rivedere Reggie & Co. su un vero palco, mentre mostrano una dietro l’altra tutte le novità per NX!