The Legend of Zelda: Breath of the Wild: Il design di Link nelle parole di Aonuma

The Legend of Zelda: Breath of the Wild Skyward Sword voice acting Eiji Aonuma
In un'intervista sulle pagine del Time, sul nuovo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Eiji Aonuma ha appena svelato il segreto dietro al design di Link

Condividi l'articolo

In un’intervista appena pubblicata sulle pagine del Time, sul nuovo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Eiji Aonuma ha appena svelato il segreto dietro al design di Link.

“Nel periodo di Ocarina of Time, ho sempre voluto che Link fosse gender neutral. Non volevo che il giocatore pensasse ‘Ma Link è un maschio o una femmina?’. Se vedi Link come un ragazzo, ha anche un certo tocco di femminilità. O vice versa, se vi relazionate con Link come una ragazza, vi sembrerà una ragazza con un po’ do mascolinità. Volevo che i designer designassero una figura più neutrale dal punto di vista del genere. Quindi ho sempre pensato che per i maschi che per le femmine, volevo che fossero in grado di relazionarsi con Link.”

Qualche giorno fa Aonuma ha spiegato perché nel titolo non sarà presente un personaggio femminile giocabile:

“Sì, ci sono stati dei rumor riguardanti l’argomento e abbiamo discusso molto tra di noi sulla possibilità di seguire una strada del genere. La prima idea che ci è venuta in mente è che sarebbe stato molto semplice e naturale elevare la principessa Zelda al rango di protagonista dell’avventura. Il problema è che avere la Principessa Zelda come personaggio principale, avrebbe messo Link in una posizione scomoda: che cosa gli avremmo fatto fare? Considerato questo problema e il problema di mantenere il bilanciamento della Triforza, abbiamo deciso che la cosa migliore sarebbe stata mantenere la struttura originale.”

 

Potrebbero interessarti