In un’intervista recentemente pubblicata sulle pagine di mcv.uk, Playtonic Games ha confermato che la versione Wii U di Yooka-Laylee, sarà sviluppata interamente in-house: di contro, quella per PlayStation 4 e Xbox One è stata affidata a Team17.
Andy Robison
, uno degli scrittori dietro al titolo ha affermato che:
“Ovviamente ci sono un sacco di donatori che hanno scelto il Wii U. A causa della grandezza del team, non abbiamo potuto sviluppare tutte le versioni. Potete immaginare dal punto di vista di uno sviluppatore, che portare un titolo da PC a PS4 e Xbox One è un po’ più semplice che portarlo su Wii U. Penso anche che sia giusto giocarlo su una console Nintendo per alcune persone. Ma anche le altre versioni saranno fantastiche.”
Il direttore tecnico, Mark Stevenson, ha poi aggiunto:
“Volevamo essere sicuri che il Wii U ricevesse le dovute attenzioni. C’è molta nostalgia per il Banjo dei tempi della Rare di Nintendo, e siamo anche tutti grandissimi fan di Nintendo”
Dolci parole d’amore che hanno accompagnato il release di un trailer per l’E3 2016 di uno dei platform più attesi del prossimo anno: chissà se davvero la versione Wii U sarà degna e ben confezionata come speriamo. Yooka-Laylee se lo merita e i fan di Nintendo aspettano un sequel spirituale di Banjo Kazooie da troppo tempo!