The Binding of Isaac: Afterbirth: tutti i dettagli del DLC

Afterbirth+ The Binding of Isaac: Afterbirth nuovi dettagli The Binding of Isaac Afterbirth +
Sono stati rivelati una grande quantità di dettagli aggiuntivi per The Binding of Isaac: Afterbirth, DLC per il videogame The Binding of Isaac: Rebirth.

Condividi l'articolo

Sul Playstation Blog americano sono stati appena svelati tutti quanti i dettagli relativi al DLC di The Binding of Isaac: Afterbirth.

afterbirth su wii u The Binding of Isaac: Afterbirth dettagli aggiuntiviVi riportiamo un riassunto di tutte le novità annunciate, che promettono oltre 100 ore di gameplay aggiuntive:

  • Una nuova zona e boss finale per l’area principale.
  • La nuova modalità Greed.
  • Missioni Giornaliere per competere su punteggi e tempi migliori.
  • 1000 e più stanze nuove.
  • Un nuovo personaggio giocabile: Lilith, madre dei demoni.
  • 8 nuovi boss.
  • Nuovi livelli alternativi con nemici specifici, sorprese ed ambientazioni dedicate.
  • 25 nuovi avversari.
  • 120 nuovi oggetti (per arrivare ad un totale di 525 oggetti disponibili).
  • Un nuovo sistema completamente rinnovato riguardanti le combo delle armi.
  • Nuova soundtrack alternativa.
  • 10 sfide totalmente nuove.
  • Una tonnellata di nuove trasformazioni segrete.

Ma scendiamo nei dettagli del contenuto scaricabile:

Modalità Greed

La Modalità Greed è  totalmente nuova. Vengono generate ondate di nemici che appariranno nella stanza in maniera casuale. Queste ondate saranno di difficoltà crescente, i nemici quindi continueranno ad accumularsi: l’unico modo per fermarle è arrivare all’ottava ondata, solo in quel momento sarà possibile premere il pulsante “stop”.

Più ondate affronterete senza fermarvi più sarà alta la ricompensa ottenuta, che crescerà ulteriormente se riuscirete a non subire alcun danno durante l’eliminazione dei nemici. Dopo l’ottava ondata ci si potrà fermare per una pausa e il pulsante stop cambierà di forma: si tramuterà in un pulsante “teschio”.

Premendolo avranno inizio le ondate boss, che includono ondate di difficoltà semplice e ondate di difficoltà media. Il tempo a disposizione per sconfiggere queste ondate è molto più alto ma c’è la possibilità di trovare i boss della prima e seconda ondata affiancati, in base alla velocità di uccisione dei nemici. Infine, è possibile sacrificare mezzo cuore per rallentare l’avvento della seconda ondata.

Dopo le ondate boss, si potrà decidere di proseguire nel gioco o di affrontare l’ondata boss “da incubo“, che permette di avere accesso alla porta della stanza demoniaca. Ogni stanza della modalità Greed è inedita e conterrà oggetti e sorprese mai viste e ricompense più elevate. Le stanze demoniache conterranno oggetti unici e dalla potenza inaudita.

Infine la modalità Greed, oltre ad essere un’esperienza totalmente nuova, permette di accedere a un finale assolutamente inedito con tutti i personaggi giocabili.

Missioni Giornaliere

Le missioni giornaliere sono dei seed giornalieri validi per chiunque giochi durante quella giornata.

Ogni giorno, verrà generata una nuova partita accessibile a chiunque possegga il gioco. Ciò che rende le Missioni Giornaliere diverse dai seed classici è il fatto si tratta di missioni generate proceduralmente. Non conta cosa si è sbloccato in game o quali livelli siete riusciti a completare: tutti i giocatori affrontano la stessa missioni generata casualmente: potreste trovarvi ad affrontare un boss fortissimo anche all’inizio del gioco.

Oltre ad essere uguali per tutti, le Missioni Giornaliere dovranno essere affrontate con un personaggio specifico scelto fra quelli disponibili. Ricordiamo che le missioni Giornaliere non donano alcun progresso di gioco, per cui bisogna progredire con la trama principale per sbloccare i contenuti del gioco.

Infine, le missioni Giornaliere avranno delle classifiche a loro dedicate, che mostrano risultati in termini di punteggio e tempo, per confrontarsi con le performance di altri giocatori.

Nuovi nemici

In The Binding of Isaac: Afterbirth ci saranno nuovi nemici e boss, comprese delle versioni alternative di avversari già presenti.

Little Horn, per esempio, è un nuovo boss demoniaco che utilizza una IA molto innovativa e possiede più attacchi dei classici boss.

In Afterbirth troverete anche cinque nuovi campioni da affrontare.

Nuovi oggetti

Ci saranno nuove carte, pillole, rune, bombe, cuori, scrigni, e anche nuovi tipi di oggetti ottenibili in una delle 10 nuove sfide di questo DLC. Qui di seguito riportiamo alcuni esempi di oggetti nuovi:

  • Diplopia – Diplopia è un nuovo oggetto a uso singolo che raddoppia gli oggetti ottenuti e le ricompense.
  • The Friend Ball (La Palla dell’Amicizia) ucciderà istantaneamente i nemici (esclusi i boss) intrappolandoli in una palla. Se lo libererete dalla palla, il nemico combatterà al vostro fianco fino al completamento della stanza.
  • Dead Eye è un oggetto suggerito dai  fan che aumenta i danni inflitti a ogni colpo consecutivo e, se utilizzato nella giusta maniera, trasforma le vostre lacrime in sfere rosse mortali.

Livelli alternativi

Una delle caratteristiche più corpose di Afterbirth riguarda la possibilità di giocare in livelli alternativi. Al momento nel gioco base ogni set di livelli esistente ha un capitolo alternativo (per esempio, la controparte del livello “basement”, i sotterranei, è “cellar”, la cantina). Ogni capitolo alternativo ha un suo set di livelli, un proprio tema e nemici quasi esclusivi.

Senza ingarbugliare troppo le cose con un terzo set alternativo per ogni capitolo, in Afterbirth, quindi, ogni capitolo avrà una sua variante che porterà al massimo qualsiasi tema stiate affrontando. In sostanza, sia che vi troviate nei sotterranei o nella cantina, ci sarà una piccola probabilità che il livello in cui vi trovate si trasformi in una nuova variante disponibile con Afterbirth.

Oltre all’aspetto  diverso, tutti i livelli alternativi avranno nuove musiche, grafica e effetti oltre che nuovi mostri alternativi, con possibilità di ottenere ricompense maggiori.

Ricordiamo che The Binding of Isaac: Afterbirth sarà disponibile per Nintendo Wii U tramite eShop nei prossimi mesi ed abbiamo parlato di altri dettagli in un articolo precedente.

Potrebbero interessarti