Keiji Inafune
, attraverso un messaggio sul blog ufficiale, ha annunciato che Mighty No. 9 è entrato finalmente in fase gold e che verrà lanciato definitivamente per le console casalinghe il 21 giugno 2016 in Nord America e Asia e il 24 giugno 2016 nel resto del mondo. Non sono mancate le scuse dello sviluppatore per i numerosi rinvii del titolo, che ricordiamo, è in sviluppo da circa 3 anni. Adesso vi lasciamo al messaggio qui di seguito:
“Prima di tutto, vorrei dire ancora una volta quanto siamo sinceramente dispiaciuti per tutto il tempo in cui abbiamo tenuto tutti i nostri fan in attesa. Siamo finalmente in grado di fornire qualche notizia tanto attesa per quanto riguarda Mighty No. 9. Abbiamo confermato le seguenti date di lancio per Mighty No. 9: 21 giugno 2016 (Nord America e Asia) e 24 giugno 2016 (World Wide). Siamo consapevoli che a seguito dei vari ritardi abbiamo deluso i nostri fan, ma siamo felici di essere finalmente in grado di offrire il gioco a tutti coloro che ci hanno portato così lontano.
Con il gioco in “fase gold” manca solo qualche ritocco finale per essere in grado di consegnarlo nelle vostre mani, attraverso il vostro punto vendita preferito, o tramite un canale digitale.
Pertanto, la data di uscita che abbiamo annunciato è scolpita nella pietra e non ci saranno ulteriori ritardi per il gioco.
Le versioni portatili per PlayStation Vita e Nintendo 3DS™ arriveranno in seguito in un secondo momento.”
Sarà davvero la data definitiva o possiamo aspettarci ancora un ulteriore ritardo a “sorpresa”?