Tra i commenti di un articolo di USGamer riguardante le notizie diffuse durante il financial briefing tenutosi mercoledì 27 aprile, che ci ha informato del rinvio del nuovo capitolo di Zelda e della data di uscita di Nintendo NX, ne è appena apparso uno dello sviluppatore di Axiom Verge che parla di informazioni che ha appena ricevuto sul suo titolo e sulla futura console Nintendo.
Ho appena ricevuto un’informazione che indica che potrei essere in grado di avere Axiom Verge pronto per il lancio di NX… ma questo è tutto ciò di cui la mia fonte è a conoscenza. Quindi continuo a non avere idea di che cosa sia il sistema e continuo a leggere siti come questo per cercare di indovinare.
Il commento è piuttosto criptico, e lascia trasparire la situazione di totale smarrimento in cui siamo tutti, fan e sviluppatori compresi, circa i tempi di commercializzazione della console.
Non è quindi ben chiaro chi sia in possesso dei dev kit né chi li riceverà nel breve e medio termine: ma ci sembra plausibile che Thomas Happ, lo sviluppatore di Axiom Verge, sarà uno dei primi indie a mettere le mani sulla console.
Sembra che le cose inizino a muoversi dietro le scene, e che qualche leak plausibile circa la console potrebbe iniziare ad emergere nelle prossime settimane e mesi. Quel che è certo è che anche se la console non sarà formalmente all’E3, sicuramente la Grande N terrà meeting e incontri a porte chiuse per mostrare la console agli sviluppatori.
Vista l’incertezza dello stesso sviluppatore ci è sembrato corretto riportare questa indiscrezione come un rumor.