Pare proprio che Nintendo non abbia ancora intenzione di sollevare il velo di mistero che cela NX agli occhi del mondo. In attesa dunque dell’E3 (o di un eventuale Direct dedicato prima della fiera di Los Angeles), non resta che affidarsi a rumor e voci che si rincorrono freneticamente su internet. Le ultime speculazioni in ordine di tempo arrivano da una fonte comunque più che affidabile, ovvero Emily Rogers, la quale si dice fiduciosa al 100% che la libreria software di NX spazzerà letteralmente via quella del Wii U, per lo meno in termini di quantità: nel giro di un anno, ipotizza la Rogers, la nuova console Nintendo avrà a disposizione un parco titolo di cui il Wii U ha potuto godere solo dopo tre o quattro anni.
Tenendo in mente che si tratta di notizie non confermate ufficialmente, ecco quello che la sempre attenta Emily ha scritto basandosi su quanto le hanno riferito le sue fonti:
- il punto fondamentale è rappresentato dal fatto è che la produzione di software per NX da parte degli studios e delle first party Nintendo aumenterà enormemente rispetto al passato;
- per fare ciò, l’intero processo di produzione e sviluppo di software è stato radicalmente rivisto;
- a nuova strategia sarà dunque quella di ideare, creare e pubblicare software first party ad un ritmo maggiore di quello attuale;
- molti progetti non ancora annunciati su Wii U sono ormai ufficialmente spostati su NX da tempo;
- potenzialmente NX vedrà la più alta produzione di titoli first party nella storia dell’azienda (stima basata sull’intero ciclo vitale di NX e non su uno o due anni).
Ovviamente tutto quanto detto non esclude che alcuni giochi possano subire ritardi o rinvii, così come potrebbero comunque esserci dei periodi senza uscite. La Rogers ha concluso sottolineando anche che probabilmente Nintendo non svelerà tutta la line up del lancio all’E3, ma che distribuirà gli annunci su un arco di tempo maggiore.