Rumor – Nintendo NX: Luigi’s Mansion 3, Final Fantasy XV, un titolo da MercurySteam e molti altri giochi in sviluppo

sviluppare su NX CapCom hardware titoli di lancio sistemi differenti rumor sul nuovo hardware Nintendo Rebellion Sniper Elite gamepad Nintendo NX rimasterizzate di titoli Wii U Final Fantasy XV Luigi's Mansion 3 MercurySteam Nintendo NX
Nintendo NX: nuovi rumor riportano indiscrezioni circa lo sviluppo per NX di: Luigi's Mansion 3, Final Fantasy XV e un nuovo titolo da MercurySteam.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Lo stesso utente di NeoGAF che questa mattina ha rilasciato numerose indiscrezioni sul comparto hardware di Nintendo NX, ha riportato nuovi rumor anche in ambito software, citando titoli di giochi che farebbero gola a qualsiasi appassionato di videogiochi: Luigi’s Mansion 3, Final Fantasy XV e un nuovo titolo da MercurySteam, software house responsabile della creazione dei titoli della saga di Castlevania: Lords of Shadow.

Riguardo questi rumor, la fonte ha deciso di classificare la qualità delle sue informazioni a seconda del numero di fonti che le hanno riportate, pertanto alcune voci di corridoio sono considerate più attendibili di altre.

luigi's-mansion-3

Il rumor con un’attendibilità maggiore è quello riferito a Luigi’s Mansion 3, che dall’indiscrezione iniziale rilasciata da Geno, ha acquisito via via col tempo sempre più popolarità. Secondo la fonte, lo sviluppo del titolo è stato affidato agli studi di Next Level Games, già responsabili dello sviluppo dell’ultimo capitolo della serie Luigi’s Mansion: Dark Moon, e ormai abbastanza grandi da poter curare contemporaneamnte sia lo sviluppo di un’eventuale terzo capitolo che di Metroid Prime: Federation Force, titolo in arrivo in esclusiva su Nintendo 3DS.
Uno dei due contatti della fonte sostiene che il titolo abbia subito uno slittamento da Nintendo Wii U a NX in seguito alle scarse performance di vendita della prima.
L’altro contatto, inoltre, aggiunge che si tratterà di un progetto ad alto budget di Nintendo.
A sostegno del rumor, infine, la fonte cita un articolo del 2015 di Nintendo Life in cui un impiegato di Next Level Games si è trovato costretto a dover modificare un suo post online che lasciava intuire un’eventuale lavoro su un progetto per Nintendo Wii U.

final fantasy XV nintendon

Riguardo Final Fantasy XV, invece, la fonte è stata abbastanza schietta, dichiarando come il suo contatto abbia sentito da più voci che è prevista una versione per Nintendo NX. Nulla invece per quanto riguarda un eventuale porting del remake di Final Fantasy VII che, secondo la fonte dovrebbe esser co-finanziato da Sony, e quindi sembra rimarrà esclusiva PlayStation e PC.

Raiders-of-the-Broken-Planet

Sul rumor riguardante MercurySteam, software house responsabile dello sviluppo dei titoli della saga di Castlevania: Lords of Shadow, la fonte ha riportato una voce che vorrebbe il team al lavoro su NX con un titolo già annunciato. Stando a quanto appare sul profilo online della compagnia, Raiders of the Broken Planet al momento è l’unico titolo annunciato e in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC, quindi anche l’unico titolo maggiormente indiziato a cui potrebbe riferirsi il rumor.

Infine, l’utente di NeoGAF, riporta un messaggio di un suo contatto circa una presunta grande quantità di titoli in sviluppo per Nintendo NX. Di seguito il messaggio opportunamente tradotto:

“Quello che ti sto per dire puoi tranquillamente riportarlo anche su GAF: credo che il software in sviluppo per NX spazzerà via i ricordi della lineup Wii U. Ci sono un sacco di giochi in fase di sviluppo. Non so se li vedremo tutti all’E3, dal momento che, ad esempio, molti progetti per Wii U furono annunciati solo a gennaio 2013, ma finora le voci che mi sono giunte mi hanno decisamente impressionato.”

Per ora è tutto, e aggiungiamo: nonostante il rumor sia articolato e cerchi di ritrovare riscontri reali citando articoli e news passate, stentiamo a credere a molte delle parole riportate dall’utente e vi invitiamo a considerare le informazioni appena riportate come rumor da prendere con le dovute precauzioni.

Potrebbero interessarti

No more posts to show