Era inevitabile che prima o poi accadesse, ce ne rendiamo conto, ma, se confermata, è una di quelle notizie che inevitabilmente ci lasciano un pizzico di nostalgia nei riguardi dei bei tempi andati: pare infatti che Nintendo abbia cessato la produzione delle cartucce di gioco del Nintendo DS.
La notizia ci arriva ufficiosamente dalla catena di negozi canadese Video Game Plus attraverso un tweet:
Bad News: Nintendo has discontinued production of DS carts worldwide Good News: VGP has a bunch of EXCLUSIVE DS GAME restocks coming in soon
— VGP Video Games Plus (@VideoGamesPlus_) 3 aprile 2016
Il rivenditore comunque comunica di avere a disposizione alcuni restock per il prossimo futuro, frutto di giacenze di magazzino o di ordini già effettuati in precedenza.
Nintendo non ha confermato in alcun modo la notizia, che comunque è del tutto credibile considerando la lunga e onorata carriera della prima console a due schermi della grande N che esordì sul mercato più di undici anni fa. In attesa di eventuali conferme ufficiali sulla questione, potrebbe dunque essere arrivato il momento di recuperare la copia fisica di quel gioco DS di cui avete rimandato l’acquisto così a lungo…