Capcom ha nel cassetto moltissimi brand amati dai videogiocatori e alcuni di essi sono parecchio longevi: quest’anno ce n’è uno che taglia l’importante traguardo del quindicesimo anno di età. Si tratta di Ace Attorney, la serie che ci ha catapultato tante volte in un’aula di tribunale alle prese con pubblici ministeri spietati e clienti apparentemente colpevoli da difendere. Per festeggiare l’anniversario, Capcom ha inaugurato oggi il sito che celebra i quindici anni della popolare serie.
Di seguito potete leggere il messaggio che Shu Takumi, ideatore della saga, ha postato sul sito:
Sedici anni fa abbiamo cominciato con un’idea semplice: una serie di titoli investigativi che non è mai stata vista prima.
A partire da quell’idea, abbiamo radunato un team di appena sette persone e un anno dopo, nell’ottobre del 2001, nacque Ace Attorney.
All’epoca il nostro obiettivo era quello di creare un titolo che potesse divertire e intrattenere le persone per 10 o 15 anni, ma ora sono effettivamente passati quindici anni…e quasi senza rendermene conto. Ace Attorney è cresciuto al punto tale da essere diventato un grande progetto. Come suo creatore sono molto colpito ed entusiasta di essere arrivati a questo punto.
Pensando a tutto quello che è successo, sento che la serie ha sempre avuto l’entusiasta supporto dei sui fan ed è una cosa meravigliosa: vi ringrazio tutti dal profondo del mio cuore.
Mentre passiamo questo importante traguardo dei quindici anni, spero che voi tutti siate ansiosi di immergervi ancora nel sempre più vasto mondo di Ace Attorney.