Ubisoft si espande, in apertura un nuovo studio nelle Filippine

Ubisoft nuovo studio Filippine

Condividi l'articolo

In un mercato videoludico difficile, che vede molte software house in difficoltà e molte altre costrette a chiudere, c’è anche chi va in controtendenza e addirittura si espande: è questo il caso di Ubisoft, che ha annunciato l’apertura di un nuovo studio, prevista per il secondo quarto del 2016, nelle Filippine.

Ubisoft Filippine assumerà 50 dipendenti nel corso del primo anno e collaborerà con altri studios allo sviluppo di titoli AAA: i legami saranno particolarmente stretti con Ubisoft Singapore, che si priverà di parte dello staff per avviare l’attività della nuova sede. I nuovi uffici saranno situati nel campus della La Salle University a Santa Rosa, città appena a sud di Manila.

Ecco le parole di Chip Go, manager di Ubisoft Filippine:

Ogni giorno moltissimi filippini lasciano il Paese in cerca di nuove opportunità di lavoro. Io ero una di quelle persone otto anni fa e ora sono molto felice di ritornare e di portare la mia esperienza al servizio dello sviluppo di titoli AAA.

Abbiamo molta ambizione per questo team, giocheremo un ruolo importante nello sviluppo di titoli di franchise molto amati. Assumeremo 50 nuovi membri dello staff, tra cui programmatori, designer e project manager: siamo convinti di poter costruire un team affiatato e competente in grado di portare a termine le sfide che si presenteranno.

Potrebbero interessarti