splatoon impara

Pittanza dice

Pittanza dice #5 – Nintendo, impara da Splatoon!

Scritto da

Pubblicato il
24 Marzo 2016

Quinto appuntamento con Pittanza dice, la rubrica in cui il sottoscritto nei primi due episodi crea una side-story riguardante un famigerato Diego Spina per poi abbandonarla nel niente.

Per ora.

È il momento di parlare di Splatoon, fenomeno Nintendo recentemente insignito del premio di miglior Sparatutto al Drago D’Oro 2016, prestigioso riconoscimento italiano al videogioco.

Vedere questo “piccolo” Davide fronteggiare i grandi colossi del settore ed uscirne vincitore è stato d’ispirazione per questa puntata – che è saltata di una settimana perché la notizia dell’airwing invincibile era mooooolto più succosa – e proveremo a capire dunque cosa contraddistingua questo titolo, cosa lo rende così speciale diciamo, e di come Nintendo possa sfruttare l’esperienza acquisita per il prossimo futuro.



Come di consueto per consigli, annotazioni e insulti vari, utilizzate la sezione commenti dell’articolo o di Youtube, oppure scrivetemi direttamente alla mail pietro.spina@nintendon.it, anche solo per suggerire un argomento che vorreste fosse trattato: #qualsivoglia considerazione sarà valutata con attenzione dal buon Pittanza.

Alla prossima occasione!