Quest’anno Capcom celebra il ventesimo anniversario di Resident Evil. Il titolo, conosciuto in Giappone come Biohazard, nasce nel 1996 dalla mente di Shinji Mikami e, nel tempo, ha superato il considerevole traguardo delle sessantasei milioni di copie vendute.
Telecamera fissa, munizioni limitate e un palazzo spettrale erano gli ingredienti di quella che sarebbe stata una serie in continua e veloce evoluzione – nel bene e nel male, a seconda del gioco – e con una lunga lista di film di successo al cinema. Si tratta, senza dubbio, di uno dei franchise più importanti di Capcom, e la software house promette grandi festeggiamenti:
Le celebrazioni continueranno nel corso del prossimo anno e la squadra è già al lavoro per darvi alcune nuove strabilianti sorprese. Restate sintonizzati sui nostri canali durante tutto l’anno per ulteriori notizie su quello che la squadra ha in serbo.
Inoltre c’è una video intervista con il produttore della serie Hiroyuki Kobayashi, che vale la pena guardare! Avete qualche gioco della serie?
https://youtu.be/-kij18wBYV4