The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, l’antro delle bestie e il supporto Amiibo? Roba da duri!

antro delle bestie supporto amiibo nintendo svezia wiimote zelda twilight princess hd amiibo Link Lupo The Legend of Zelda: Twilight Princess retrospettiva dungeon

Condividi l'articolo

Il remaster HD di The Legend of Zelda: Twilight Princess include alcune aggiunte, la più grande è -nemmeno a dirlo – l’antro delle bestie, ovvero un dungeon aggiuntivo da sbloccare poggiando l’amiibo di Link Lupo sul lettore NFC del Gamepad del Wii U. Com’è nata questa idea, ce lo spiegano Tomomi Sano e Eiji Aonuma in un’intervista con Famitsu.

Famitsu: Parliamo dell’Antro delle Bestie, vi pregheremmo di illuminarci sui dettagli e sull’intenzione di implementare una caratteristica del genere.

Aonuma: Ahh, sono piuttosto scarso nell’approfondire con i dettagli (risata pesante). Per includerlo nel remake ho detto “facciamo un amiibo di Link Lupo con Midna e correriamolo a un nuovo gameplay” ma la sostanza del gameplay vera e propria non era ancora stata decisa del tutto, così ho detto a Sano “pensa tu a qualcosa”

Famitsu: Eh? Hai lasciato tutto a lei?

Aonuma: Ho fatto scarica barile (risata pesante).

Sano: Mi sono sentita come se mi avesse lanciato una palla veloce e non avessi potuto dire altro che “l’ho presa io!” (ride) […] Mentre escogitavo qualcosa, ho rigiocato alla versione originale e mi è venuto in mente che i nemici che Link incontra in forma umana, avrebbero potuto essere affrontati anche da Link Lupo. Se avessimo fatto qualche schema con gli incontri, avremmo potuto creare un’area dove i giocatori potrebbero divertirsi a combattere soltanto in forma di lupo e quando mi sono consultato con Tantalus, hanno condiviso i loro pensieri con commenti come “Proviamo a fare qualcosa di divertente anche per i veterani di Zelda!”. E quando ho giocato al prodotto finale, è diventato un dungeon assurdamente difficile (ride).

Famitsu: Come se fosse rivolto ai veri esperti (ride)

Sano: Ma le fondamenta erano grandiose, quindi abbiamo aggiustato la difficoltà in maniera che la gente che non fosse troppo brava con i giochi d’azione riuscisse comunque a batterlo provando abbastanza e si può usare l’amiibo di Link Lupo per riempire i cuori.

Aonuma: è un caso raro (ride), ma sono stato in grado di batterlo prima che il gioco uscisse. Ho avuto un sacco di aiuto, incluso prendere in prestito il potere degli amiibo (ride).

Sano: D’altra parte, se usi l’amiibo di Ganondorf, riceverai il doppio dei danni, quindi penso che potrebbe piacere anche a chi cerca una sfida più difficile. Quando sconfiggi il dungeon, il numero di volte che hai usato gli amiibo e dove, sarà mostrato insieme al tempo di completamento per poterlo poi mostrare nel Miiverse.

Quindi se troverete il nuovo dungeon poco soddisfacente in termini di sfida, ricordatevi che l’amiibo di Ganondorf potrebbe fare al caso vostro!

Potrebbero interessarti