Yuji Naka rivela com’è nata la collaborazione tra Mario e Sonic

Yuji Naka Mario e Sonic Collaborazione

Condividi l'articolo

Durante il pannello dedicato al 25° anniversario di Sonic al SXSWYuji Naka, il creatore del porcospino blu, ha rivelato delle informazioni circa alcune discussioni avvenute in passato con Nintendo riguardo una collaborazione per lo sviluppo di un gioco con Mario e Sonic. Inoltre, lo sviluppatore giapponese ha dichiarato che è stato proprio lui a volere fortemente Sonic nel roster di Super Smash Bros., addirittura dalla versione per GameCube.

“Si, è vero. Quel giorno sono andato a Kyoto per far visita a Nintendo e avere un incontro con il signor Miyamoto e capire come avremmo potuto creare un gioco con Mario e Sonic assieme. Anche se quelle conversazioni originali sono avvenute circa tre anni prima che gioco sulle olimpiadi venisse fuori, non siamo stati in grado di creare davvero un gioco con Sonic e Mario da essa, ma quelle conversazioni hanno dato il via a conversazioni future con Nintendo che hanno poi portato al gioco olimpico in uscita.”

“Il Sonic originale è diventato parte del gioco Smash Bros. anche grazie a quella conversazione. Durante lo sviluppo di Smash Bros. per GameCube, volevo fortemente Sonic in quel gioco, ma era già troppo tardi nel processo di sviluppo e non potevamo averlo su GameCube, ma più avanti Sonic è stato inserito nella versione Wii.”

Potrebbero interessarti