Il sito inglese MCV ha realizzato un’intervista con il product manager di Nintendo UK, Remy van Leeuwen, sulla famosa serie giapponese finalmente in arrivo in Europa, in cui si è discusso del potenziale di Yo—Kai Watch in occidente, degli Yo—Kai, delle loro capacità emozionali, dell’aspetto comico e di come tutto questo potrebbe connettersi con i bambini.
È difficile dire se avrà lo stesso impatto in Occidente, ma penso che ci sarà decisamente un grande potenziale per lui, in particolare collaborando con società del calibro di Hasbro e Turner. Ognuno sta facendo del suo meglio. Grazie alla natura degli Yo-kai e alle loro capacità emozionali è molto facile, per i bambini, relazionarsi con loro. Per esempio, c’è un Yo-kai chiamato Cheeksqueek, che praticamente rende flatulenta la gente. Questo è stato un successo, con i bambini, nella nostra ricerca.
Uno degli altri aspetti chiave che sicuramente è affine con i bambini nel Regno Unito è l’aspetto comico. I personaggi stessi sono divertenti, e sono abbastanza profondo, anche troppo. Cercheremo di portare anche questo nella nostra campagna.