Intervista con Remy van Leeuwen, product manager di Nintendo UK: potenziale di Yo—Kai Watch in occidente e capacità di connessione con i bambini

parodia di Pokémon Remy van Leeuwen potenziale di Yo—Kai Watch in occidente

Condividi l'articolo

Il sito inglese MCV ha realizzato un’intervista con il product manager di Nintendo UK, Remy van Leeuwen, sulla famosa serie giapponese finalmente in arrivo in Europa, in cui si è discusso del potenziale di Yo—Kai Watch in occidente, degli Yo—Kai, delle loro capacità emozionali, dell’aspetto comico e di come tutto questo potrebbe connettersi con i bambini.

È difficile dire se avrà lo stesso impatto in Occidente, ma penso che ci sarà decisamente un grande potenziale per lui, in particolare collaborando con società del calibro di Hasbro e Turner. Ognuno sta facendo del suo meglio. Grazie alla natura degli Yo-kai e alle loro capacità emozionali è molto facile, per i bambini, relazionarsi con loro. Per esempio, c’è un Yo-kai chiamato Cheeksqueek, che praticamente rende flatulenta la gente. Questo è stato un successo, con i bambini, nella nostra ricerca.

Uno degli altri aspetti chiave che sicuramente è affine con i bambini nel Regno Unito è l’aspetto comico. I personaggi stessi sono divertenti, e sono abbastanza profondo, anche troppo. Cercheremo di portare anche questo nella nostra campagna.

 

Potrebbero interessarti