Internet in questi giorni è pieno di rumor e leak di NX, del suo form factor e della sua potenza.
L’ultimo in ordine cronologico questa mattina circa una foto che ritrarrebbe un presunto controller della console, con free form display, doppio analogico e tasti sul touch screen, il tutto di forma ovale.
Alcuni utenti di IGN USA scavando nel web hanno trovato quella che dovrebbe essere la sorgente dell’immagine sullo schermo del pad: la potete trovate al secondo sei del video.

Verrebbe da una tech demo dell’Unreal Engine 4 su piattaforma Qualcomm Snapdragon. Il video risale a due anni fa e stando a quanto scritto sullo schermo questo showcase girerebbe a 62 fotogrammi al secondo sulla console.

Stando alle foto fornite da una fonte del sito Dual Pixels, che passa per il nome di Idriss2Dev, il rivoluzionario pad parrebbe replicare perfettamente un patent registrato da Nintendo e venuto alla luce lo scorso dicembre. Una tale somiglianza fa storcere il naso perché spesso i progetti sulle documentazioni differiscono decisamente dal prodotto finale (o comunque dal prototipo della fase test).