Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 – trailer di lancio della versione 3DS

Sonic Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 amiibo

Condividi l'articolo

Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, è stato dato molto spazio a Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016, nuovo titolo del franchise sportivo che vede protagonisti i personaggi di due delle saghe videoludiche più conosciute al mondo. Il gioco verrà distribuito sia su 3DS che su Wii U, e quest’oggi è stato pubblicato sul canale Youtube di Nintendo Italia, un nuovo trailer che mostra tutte le funzionalità del gioco nella versione portatile.

I giocatori potranno cimentarsi in molte delle discipline che poi vedremo anche nella manifestazione brasiliana che si terrà quest’estate, ma saranno disponibili anche delle versioni particolari degli stessi sport, in cui figureranno elementi appartenenti agli universi di Mario e di Sonic. A quanto pare si tratta del titolo della serie con il maggior numero di personaggi giocabili di sempre.

Oltre a ciò, sarà presente una modalità di gioco chiamata Verso Rio, in cui si potrà allenare il proprio Mii per farlo diventare un campione del mondo. E qui figura anche l’utilità degli amiibo, che permetteranno al giocatore di potenziare il proprio avatar per aiutarlo a superare determinate sfide. Le uniche figure compatibili con il gioco sono quelle di Mario e Sonic.

La release della versione 3DS di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 è prevista per il prossimo 8 aprile. Vi ricordiamo tuttavia che il 24 giugno verrà distribuita anche la versione Wii U.

Potrebbero interessarti