Intervistato da Videogamer.com, Jason Kingsley, CEO della software house Rebellion, responsabile dello sviluppo dello sparatutto tattico in terza persona Sniper Elite, ha illustrato la posizione del suo team circa il futuro supporto della nuova console Nintendo NX con la seguente dichiarazione:
“Gli sviluppatori di Nintendo sono davvero brillanti. È una fantastica compagnia che amo davvero. Ho sempre l’impressione che siano un tantino eccentrici. Se ne vengono fuori con incredibili piattaforme. Anche il Virtual Boy in passato è stato davvero intrigante, per non parlare del design delle loro console portatili. In tutta onestà, non so se Rebellion supporterà NX. Per poter rispondere a questa domanda dovrò aspettare di vedere l’hardware e fare le necessarie considerazioni. Ho sempre amato Nintendo, ho amato i loro giochi e ho amato il loro hardware.”
Insomma, nonostante Nintendo NX sia sempre più alla presentazione ufficiale, che probabilmente avverrà nel corso del prossimo E3 2016, in molti sembrano essere gli studi di sviluppo ancora all’oscuro per quanto riguarda le specifiche della piattaforma.
Staremo a vedere se Rebellion riuscirà nelle prossime settimane a mettere le mani su un kit di sviluppo e se Kingsley sarà quindi capace di prendere una decisione finale sul supporto alla nuova piattaforma Nintendo.