Che si riveli o no all’altezza della nomea di “erede di Castlevania”, Bloodstained: Ritual of the Night ha sicuramente già adempiuto a dovere al ruolo di catalizzatore per quella fetta di giocatori appassionata agli action bidimensionali d’esplorazione con forti componenti RPG. Proseguono dunque i lavori per completare l’atteso titolo (in arrivo anche su Wii U) del team di Koji Igarashi, come possiamo vedere dall’ultimo update della campagna Kickstarter che ci svela gli shader definitivi scelti per i personaggi e i fondali grazie alla consultazione dei backers.

Scendiamo nel dettaglio con le parole dello stesso Iga:
Stando ai risultati dei sondaggi, abbiamo scelto il Character Shader 3 / Background Shader 3. Visto il positivo riscontro avuto dal nuovo shader per i personaggi , abbiamo realizzato un video 3D del modello di Miriam che mostra alcuni dei cambiamenti più recenti
Abbiamo pensato che i cosplayers in particolare avrebbero voluto vedere il retro del modello. Nella prima metà del video si muove solo la telecamera, mentre nella seconda mostriamo gli effetti degli shader muovendo la fonte di luce. Buona visione.
Sono inoltre state mostrate ai backer alcune interessanti fan art e una cover realizzata da Yuji Natsume per Destructoid, che incarna alla perfezione lo stile del gioco.

Trovate le fan art nella galleria in calce.