Mega Man
è stato il gioco che ha iniziato tutto, il gioco da cui è nato l’omino blu più famoso del mondo (da non confondere col porcospino blu, in comune hanno solo il colore). Il titolo ha dato il via a quella che sarebbe stata una lunga e ricca serie di platform game in pieno stile hardcore. Anche se i giochi di Mega Man hanno avuto una battuta d’arresto in tempi recenti, Capcom ha deciso di pubblicare la Mega Man Legacy Collection. Certo, non è un nuovo titolo, ma è comunque una bella collection ma ai fan non è bastato, e da questo è nato Mega Man Redux.
Questa “nuova” hack ROM per la versione americana del gioco introduce sprite ed ambienti molto più dettagliati al primissimo capitolo della serie. Questo, insieme a nuove ombreggiature e ad una maggiore profondità, donano una nuova luce al capostipite della saga di Capcom.
Ricordiamo, in ogni caso, che questa ROM deve essere applicata a quella del gioco, utilizzando quindi sistemi di emulazione non molto leciti. Con in mente tutto ciò, se interessati, seguite questo link e avrete maggiori dettagli.