Star Fox Zero: Nintendo ha considerato un amiibo trasformabile

sviluppo di star fox zero amiibo intro

Condividi l'articolo

Nintendo ha ieri annunciato che Star Fox Zero arriverà nei negozi, accompagnato da una first print edition, il 22 aprile, il titolo ovviamente supporterà gli amiibo.

Negli HQ Kyoto, per un periodo, si è discusso della possibilità di accompagnare il gioco con una nuova serie di figure NFC, Miyamoto, in particolare, ha fatto riferimento a una statuetta molto speciale.

Abbiamo lavorato a molte idee per il gioco nel corso dell’anno. Ad un certo punto abbiamo pensato ad un Arwing amiibo che si potesse trasformare nel walker. Ma era davvero difficile da creare alla grandezza normale di un amiibo e in modo che raggiungesse gli standard di sicurezza del prodotto. Ci siamo dovuti arrendere. Per ora, il gioco funzionerà solo con Fox e Falco della serie di Super Smash Bros. Prima o poi, se non dovremo farlo della grandezza di un amiibo, ci piacerebbe avere un Arwing che si trasforma in un walker.

Gli amiibo supportati, Fox e Falco, permettono di sbloccare in-game un Arwing identico a quello che si utilizzava in Star Fox per Super Nintendo. Una piccola chicca per tutti i fan che vogliono provare l’ebbrezza di vivere vent’anni nel passato, come se giocare Star Fox non fosse abbastanza.

Non è ben chiaro se saranno solo due gli amiibo supportati dal gioco o se con futuri aggiornamenti questa feature verrà espansa ad altre statuette: sarebbe divertente poter sbloccare arwing o livree speciali per ogni singolo amiibo in nostro possesso.

Potrebbero interessarti