Come previsto anche dall’immagine di Shibata di ieri, in cui indicava fiero il suo orologio, uno degli argomenti del Nintendo Direct è stato Yo-Kai Watch. Il titolo, di cui già sapevamo la data di uscita (29 aprile) è stato mostrato attraverso il seguente trailer.
Nintendo ha inoltre deciso di mettere a disposizione una demo del gioco, che è scaricabile dal Nintendo eShop già adesso. Finalmente avremo modo di provare il gioco che è diventato un fenomeno incredibile in Giappone. Il brand di Leve-5 si appresta ad arrivare anche da noi. In quanti la stanno già provando?
Per chi ancora non fosse venuto a conoscenza del titolo segue una breve presentazione:
YO-KAI WATCH® è un fenomeno giapponese: una franchise sugli Yo-kai, esseri infinitamente simpatici, a volte spaventosi e spesso birichini, che segretamente abitano nel nostro mondo. Si nascondono dappertutto! Trovali, diventa loro amico e riuniscili in una squadra sul tuo Yo-kai Watch, poi sfida gli Yo-kai malvagi e aiuta la gente in difficoltà!
Con il tuo Yo-kai Watch, puoi finalmente vedere gli Yo-kai che si nascondono invisibili nella tua città. Molti di loro provocano guai nella vita quotidiana delle persone, perciò dovrai riunire una squadra di sei Yo-Kai sulla tua Yo-kai Wheel e chiamarli quando avrai bisogno del loro aiuto. Ogni Yo-kai ha una personalità e delle abilità uniche, quindi ti servirà una certa abilità tattica nel formare e cambiare la tua squadra di fronte alle avversità e agli Yo-kai malvagi.