News

Pokémon di prima generazione, titolo più venduto in Giappone su Virtual Console

Game

State giocando ai titoli Pokémon di prima generazione? Pokémon Rosso, Giallo e Blu sono usciti da poco su Virtual Console del 3DS, con rinnovate funzionalità online, e ovviamente hanno riscosso molto successo tra i fan […]

State giocando ai titoli Pokémon di prima generazione? Pokémon Rosso, Giallo e Blu sono usciti da poco su Virtual Console del 3DS, con rinnovate funzionalità online, e ovviamente hanno riscosso molto successo tra i fan […]

Pokémon di prima generazione
Marzo 2, 2016

State giocando ai titoli Pokémon di prima generazione? Pokémon Rosso, Giallo e Blu sono usciti da poco su Virtual Console del 3DS, con rinnovate funzionalità online, e ovviamente hanno riscosso molto successo tra i fan dei mostriciattoli portatili, riaccendendo la passione e i ricordi nei cuori dei giocatori.

Ovviamente, i titoli sono usciti globalmente ed in Giappone, oltre alle tre versioni citate prima, è stato ripubblicato anche Pokémon Verde. Il gioco uscì in origine insieme a Pokémon Rosso e sono stati poi seguiti dalla versione Blu, in cui la grafica dei titoli è stata migliorata. In Europa furono pubblicati, in origine, Rosso e Blu, che utilizzavano una versione migliorata dell’engine della versione Blu giapponese, mantenendo i Pokémon esclusivi.

Siete curiosi di sapere quale sia la classifica di vendita di tali giochi in Giappone? Bhe, a quanto pare, i giapponesi non sembrano resistere al fascino di Pikachu. Pokémon Giallo è infatti il primo titolo venduto, seguito poi da Rosso, Blu e Verde.

E voi che versione avete acquistato?

Fonte: Twitter,

18 thoughts on “Pokémon di prima generazione, titolo più venduto in Giappone su Virtual Console

  1. E’ un po’ off topic, ma vogliamo parlare delle condizioni in cui vivono gli NPC nelle casette dei giochi di Pokemon?? Giocando a X ieri sono entrato in una casa che aveva solo un letto e un armadio e ci vivevano in 3! Ok i monolocali e la crisi immobiliare ma qui si esagera! XD

          1. Ecco perché sono sempre li che girano su loro stessi con quello sguardo terrorizzato, gli NPC, anche in casa, non stanno mai fermi… Che stress, è disumano!

          2. senza contare che fanno entrare sconosciuti nelle loro case facendole svaligiare come niente fosse, quante pozioni scomparse nelle varie case.

          3. Io rovisto sempre nei cestini delle case altrui… Classe, eleganza e 2 gocce di Chanel n°5.

  2. Il giallo è il più venduto, e ci credo! è l’unico in cui si possono ottenere tutti e 3 gli starter ed anche abbastanza presto…

  3. da un lato i giocatori si lamentano se il nuovo pokemon non ha una grafica figa, nuovi pokemon decenti, una trama equilibrata, e mille altre cose, e poi impazziscono per un gioco di 20 anni fa… è un pò surreale la cosa 🙂

    1. se devo essere sincero..non so se è suggestione ma pokemon giallo ha uno stile piu pulito di pokemon X. Mia opinione. Il passaggio al 3d non è esteticamente così riuscito..oltre ad essere piu lento nell interfaccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *