Aggiornamento: confermata l’assenza dei finali negativi nella versione occidentale, rispetto a quella uscita in Giappone
Anche se il Nord America ha ancora un po’ da aspettare prima di ricevere Bravely Second: End Layer, il gioco è uscito in Europa un paio di giorni. Il titolo, come spesso accade ultimamente, ha ricevuto un po’ di critiche a causa delle modifiche di localizzazione fatte per il rilascio occidentale, in cui la classe Tomahawk è stata cambiato nella classe Cowboy. Sembra però, anche se non è ancora confermato, che la versione occidentale sia stata oggetto di una censura ben più grave, avente a che fare con il sistema delle sidequest, le missioni secondarie.
Nella versione giapponese del gioco ci sono alcune quest secondarie che hanno percorsi ramificati, in cui è richiesto al giocatore di prendere una decisione che porterà conseguenze positive e negative, inducendo Edea a riflettere sulle sue azioni. Evidentemente, questo non è il caso nella versione europea. Analizzando la stessa quest risulta possibile effettuare la scelta, ma si ha accesso unicamente al finale buono, rimuovendo quindi le conseguenze della scelta del giocatore e la possibilità di vedere il bad ending. Una vera e propria mozzatura che, se confermata, dovrebbe essere ben spiegata da Nintendo.
Prendete tutto con le pinze ovviamente, ripetiamo che al momento questo è solo un rumor. Rimanete collegati in attesa di notizie certe.