Minecraft
è uno dei fenomeno videoludici dei tempi moderni. Vendutissimo su praticamente tutti i dispositivi esistenti, ha generato innumerevoli spin-off multimediali. Ultimo, ma solo per ordine di arrivo, il film su Minecraft, di cui ancora non si conosce molto.
Il sito Collider ha recentemente parlato con Roy Lee, il produttore del film, e sono uscite fuori tanti nuovi ed interessanti dettagli. Il film è attualmente in fase di scripting e il team sta lavorando a stretto contatto con Mojang sul progetto. Sembra che lo studio di sviluppo intenda garantire che il film non si allontani troppo dal materiale originale ma, al contempo, implementando idee che non sono ancora apparse nel gioco stesso. Ecco cosa ha detto Lee a proposito della collaborazione:
La società, Mojang, è molto coinvolta nello sviluppo. Quindi sanno tutto ciò che ci sarà nel film che ci può far capire i futuri aggiornamenti in modo che possiamo mettere le cose [nel film] allo stesso tempo della pubblicazione delle versioni più recenti del gioco e, allo stesso tempo, potenzialmente prendere idee dal film per metterle nel gioco. Quindi non so esattamente cosa ci sarà nel gioco, ma loro sanno esattamente cosa ci sarà nel film.
Ha poi continuato a discutere del target di riferimento del film, sostenendo che sarebbe stato lo stesso target di riferimento di Jurassic World. Non è chiaro che cosa significa esattamente ma presumibilmente sarà un’esperienza leggermente più matura di un tipico film PG [rating americano, PG indica i film adatti ai minori di 12 anni. N.d.t.].