Rumor – NX supporterà Unity e Unreal Engine 4?

NX Unreal Engine 4 Unity

Condividi l'articolo

Qualche giorno fa vi avevamo riportato che, secondo MetalDave di NintenGen, un titolo per PS4 graficamente impressionante attualmente in sviluppo, potrebbe vedere la luce anche su NX. Sempre MetalDave ha postato informazioni molto interessanti per quanto riguarda i motori grafici supportati da NX: secondo la sua fonte, il nuovo hardware Nintendo supporterà Unity e l’Unreal Engine 4.

Lo sviluppatore è lo stesso da cui provenivano le informazioni precedenti e ha avuto conferme sul fatto che il supporto a Unity e l’Unreal Engine 4 sarà completato rapidamente, sicuramente prima che le software house abbiano la possibilità di procurarsi i dev kit di NX. Dal momento che tantissimi titoli per PS4 e XboxOne utilizzano proprio uno di questi due motori grafici, la volontà di Nintendo di rendere compatibile il suo prossimo hardware con essi dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) facilitare il lavoro delle terze parti interessate allo sviluppo di titoli dedicati o porting.

Se per quanto riguarda Unity la notizia non è sorprendente, implementato senza grossi problemi anche su 3DS e New 3DS, certamente più interessante sarebbe la notizia dell supporto all’Unreal Engine 4, dopo che l’ultima versione del motore grafico di Epic Games ha saltato a piè pari il Wii U.

In attesa di avere notizie ufficiali in merito, non ci resta che accogliere tali voci con beneficio d’inventario.

Potrebbero interessarti