La scena indie su console Nintendo è ancora viva e un nuovo progetto indipendente di Kickstarter per Wii U, chiamato Shadows of Adam, è attualmente in corso.
Shadows of Adam è un classico JRPG a 16 bit, molto apprezzati dai fan di questo genere, e gli sviluppatori dietro il gioco, conosciuti come Something Classic, hanno spiegato in un recente intervista con Nintendo-Online la decisione di portare questo titolo sulla console casalinga di Nintendo e cosa accadrà se non dovessero raggiungere l’obbiettivo per lo sviluppo.
Nintendo-Online: Perché il Wii U è il primo traguardo?
Something Classic: Attualmente è molto più semplice per noi un porting su Wii U rispetto a Vita. Se avessimo reso il porting su PS Vita il nostro primo traguardo, e lo avessimo raggiunto, poi avremmo dovuto impiegare risorse per il porting e forse avremmo dovuto ritardare la data prevista per il lancio.
Nintendo-Online: Cosa accade se non viene raggiunto l’obbiettivo dei 20.000$?
Something Classic: Il gioco verrà ancora sviluppato, ma richiederà più tempo. Dovremmo limitare anche un po’ la portata di alcune zon, ma il resto vi assicuriamo che si farà.