Il profilo Twitter giapponese di The Legend of Zelda ci sta offrendo in questo periodo una serie di artwork, screenshot e curiosità relativi a Twilight Princess HD, il cui debutto sul mercato si avvicina sempre più. L’ultimo tweet è stato leggermente differente dal solito: si trattava di un sondaggio in cui Nintendo chiedeva ai fan di eleggere il loro personaggio femminile preferito nel gioco.
Era possibile scegliere tra quattro opzioni diverse e il risultato di questo piccolo sondaggio non potrebbe essere più scontato:
Midna – 50%
Zelda – 39%
Iria – 6%
Agatha – 5%
Difficile non essere d’accordo con il risultato in quanto Midna è un vero co-protagonista e un personaggio tout-court, la cui personalità si sviluppa e cambia nel corso del gioco: un fatto più unico che raro nella storia della serie. Buon gradimento anche per Zelda che qui si dà decisamente più da fare rispetto ad altri capitoli della saga, ritagliandosi un ruolo un po’ più importante di quello della Principessa da salvare. L’inclusione di Agatha e Iria tra le candidate selezionabili è probabilmente un mero espediente per “fare numero”, perché entrambe sono personaggi assolutamente irrilevanti: Agatha vi offrirà rupie in cambio degli insetti dorati che lei adora tanto e l’unica cosa vagamente utile che Iria fa durante tutto il gioco è prendersi cura di Epona. Viene da chiedersi come abbiano fatto a racimolare abbastanza voti da raggiungere il 5% e il 6%.
Voi che personaggio femminile avete più a cuore in Twilight Princess?